Psicologa Psicoterapeuta a Seregno e Seveso

Crescita personale e cambiamento

Psicologa Psicoterapeuta Seregno e Seveso

  • Home
  • Ambiti di intervento
  • Crescita personale e cambiamento Seregno e Seveso

“In ogni organismo, uomo compreso, c’è un flusso costante teso alla realizzazione costruttiva delle sue possibilità intrinseche, una tendenza naturale alla crescita” - Carl Rogers

Nell’ottica della crescita individuale e del cambiamento si propongono percorsi di messa in discussione di sé, di revisione di modalità di risposta e di funzionamento rispetto a numerosi ambiti di vita.

Le persone che intraprendono questo tipo di percorso si trovano in momenti di vita particolari, di svolta, oppure percepiscono che desiderano affrontare un cambiamento ma non hanno chiara la direzione.

Il percorso proposto richiede al cliente di “smontare e rimontare” alcune sue rigidità e di acquisire nuovi punti di vista. Tra una seduta e l’altra il cliente lavora individualmente sperimentandosi nei contesti della propria quotidianità e nei rapporti con le persone che lo circondano, individuando gradualmente un nuovo equilibrio personale.

In questi termini spesso si utilizzano strumenti e tecniche di rilassamento e di meditazione come la Mindfulness. Accanto ai percorsi individuali è possibile partecipare a percorsi di gruppo i cui il confronto reciproco diventa l’esperienza centrale di riscoperta di sé.

Dott.ssa Stefania Tornatore
Psicologa Psicoterapeuta Seregno e Seveso