Psicologa Psicoterapeuta a Seregno e Seveso

Psicologa Psicoterapeuta Seregno e Seveso

Dott.ssa Stefania Tornatore
  • Home
  • Psicologa Psicoterapeuta Seregno e Seveso - Dott.ssa Stefania Tornatore

Sono una psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (matricola n° 003/11350) e diplomata presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia IACP sede di Milano - Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona - di Carl Rogers.

Dopo la laurea in psicologia conseguita nel 2005 presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e un tirocinio professionalizzante svolto presso l’Ospedale Niguarda Cà Granda, ho iniziato un percorso professionale lavorando come psicologa e consulente in diversi ambiti dedicandomi a diverse tipologie di utenza e sviluppando competenze nel settore della neuropsicologia e della clinica.

A partire dal 2006 collaboro con il Progetto Ekate, legato alla Associazione Culturale Apeiron psicologia e psicoterapia, occupandomi di valutazione e diagnosi di difficoltà e disturbi di apprendimento e di sostegno psicologico rivolto prevalentemente a minori.

Contemporaneamente mi occupo di sostegno alla genitorialità e di psicopedagogia, collaborando con diverse associazioni e cooperative sociali sul territorio di Milano e Provincia. (Associazione In.con.tra - Cooperativa Koinè - Cooperativa Coesa - Cooperativa Xenia,...) In tale ambito ho lavorato in equipe multidisciplinari prestando opera professionale sia come psicologa che come esperta di pedagogia ed educazione.

Dal 2007 mi occupo di formazione e consulenza al ruolo presso Schema S.r.l., Società di Servizi e consulenza aziendale, lavorando come formatrice e sviluppando percorsi formativi e di qualificazione professionale presso Aziende, Istituti di Credito e Multinazionali.

Nel 2012 Ho svolto pratica clinica presso l’Ospedale Niguarda Cà Granda presso l’Hospice Il Tulipano. Nel corso di tale esperienza mi sono occupata del sostegno ai parenti dei degenti e del progetto di Supporto di Gruppo ai famigliari dei pazienti deceduti. In seguito ho svolto una significativa esperienza di professionalizzazione presso l’Asl di Monza e Brianza, occupandomi di valutazione delle capacità genitoriali nelle coppie richiedenti requisiti per adozione, e di percorsi di sostegno e psicoterapia per adulti. In tale occasione sono inoltre stata coinvolta nella gestione dello Sportello Adolescenti, in qualità di psicoterapeuta.

Attualmente lavoro come psicologa in ambito privato e come coordinatrice di progetti del terzo settore presso Associazioni no Profit e Cooperative sociali e mi dedico alla libera professione presso lo Studio Psicologia Eos, aperto dal 2012.