Psicologa Psicoterapeuta a Seregno e Seveso

Dott.ssa Stefania Tornatore

Lo studio di psicologia Eos
  • Home
  • Dott.ssa Stefania Tornatore - Lo studio di psicologia Eos

Lo Studio di psicologia EOS prende in prestito dal greco antico e dalla mitologia il nome "Eos” che significa “Aurora”, “Alba” e richiama alla memoria la divinità Aurora che ogni mattina parte con il carro del sole per dare inizio ad una nuova giornata.

Ho scelto quindi di chiamare lo studio Eos a simboleggiare l'inizio di un nuovo giorno, il far luce e dare inizio ad un percorso, come quello del sole che attraversa il cielo, sale a rischiarare le giornate - a volte in mezzo alle nuvole - e volge al tramonto per poi riprendere il suo viaggio in perpetuo. E' con l'Aurora che metaforicamente si prospetta il nuovo giorno della nostra esistenza, fatto di passaggi e cambiamenti che possono risultarci faticosi, poco chiari ma dare la possibilità di ricominciare (ogni giorno, con la stessa costanza dell’alba).

In termini metaforici attraverso un percorso di crescita personale Eos propone un percorso di consapevolezza e conoscenza di sé che rappresenta per la persona un giorno nuovo, un modo di guardare a sé e alle proprie vicissitudini con prospettive diverse, un’alba interiore ricca di nuovi punti di vista attraverso cui interpretare la propria modalità di “stare nel mondo”.

Con questa visione Eos offre percorsi di sostegno psicologico e di psicoterapia individuali, di coppia e rivolti a gruppi, che attraverso un ascolto attivo, non giudicante e una presenza costante, ma rispettosa si propongono come momenti di riflessione e di lavoro su di sé con l'obiettivo di promuovere il benessere.